8000Kicks: Scarpe Sportive in Fibra di Canapa

8000Kicks, le scarpe sostenibili in fibra di canapa

8000Kicks, le scarpe sostenibili in fibra di canapa
8000Kicks, le scarpe sostenibili in fibra di canapa

Come abbiamo avuto modo di ricordare più volte, quando si parla del mondo della cannabis light non si inquadrano solamente infiorescenze o confezioni di olio di CBD.

Da diverso tempo a questa parte, anche in virtù della maggior consapevolezza che gli utenti hanno in merito all'importanza di acquistare sostenibile, vanno tantissimo anche gli articoli realizzati in fibra di canapa, una soluzione estremamente rispettosa dell'ambiente.

Tra le ultime novità di cui si sta parlando a livello internazionale ci sono le scarpe di 8000Kicks, un brand nato nel 2018 da un'idea di Bernardo Duque Carreira, che è partito con l'aiuto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter e da una mission ben precisa in mente.

Quale, di preciso? La creazione di un brand di calzature cool, sostenibili e soprattutto resistenti all'usura e all'acqua.

Scarpe di canapa light: una filiera all'insegna del rispetto per l'ambiente

Le scarpe di 800Kicks, come ricordato sul blog The Honest Consumer, sono frutto di un processo di produzione basato sul rispetto dell'ambiente. Tutto parte da una pianta che, come sicuramente già sai se ci segui, richiede pochissima acqua per crescere e non ha bisogno di pesticidi.

Una volta raccolta la canapa, le fibre vengono separate dalla corteccia e lasciate macerare per 4/6 settimane. Successivamente, si procede a cardarle e a pulirle

Arriva poi il momento, con l'ausilio del vapore, di trasformare la canapa grezza in una vera e propria fibra tessile. A questo punto, è possibile procedere alla filatura e alla tessitura.

Il frutto di questa meravigliosa sapienza artigianale sono calzature realizzate con quello che, a ragione, si può definire una materia prima premium. I founder del brand, infatti, si sono impegnati fin da subito per cercare coltivazioni le cui piante fossero non solo in grado di garantire una resistenza e una flessibilità ottimali, ma anche la capacità di non trattenere la polvere e l'acqua.

Scarpe da ginnastica: i colori disponibili

Le scarpe di 8000Kicks, adatte a utenti di ambo i sessi, sono disponibili in due combinazioni di colori: bianco e nero e verde e beige. Si tratta, ribadiamo, di un prodotto unico, che fa incontrare il desiderio di prendersi cura di sé attraverso il movimento fisico con la volontà di acquistare senza perdere di vista l'impatto ambientale delle proprie scelte (questo approccio rappresenta, dati alla mano, uno dei macrotrend post lockdown).

Per valorizzare nel migliore dei modi queste calzature, è molto importante gestire bene la loro pulizia. A tal proposito, è opportuno evitare il lavaggio in lavatrice. Il rischio, scegliendo tale alternativa, è infatti quello di compromettere la loro impermeabilità.

Il primo plantare in fibra di canapa

Queste scarpe sono un piccolo gioiello di sostenibilità e cura del dettaglio. Le suole, infatti, sono realizzate in una schiuma a base di biomasse di alghe, soluzione messa in campo dall'azienda Bloom Foam, che si muove con l'obiettivo di ridurre l'utilizzo del petrolio nella realizzazione delle schiume per le calzature.

Un'altra grande innovazione riguarda la presenza del plantare, il primo realizzato in fibra di canapa. Non c'è che dire: il mondo che ruota attorno alla canapa è ricco di progetti straordinari e questo è uno di quelli che più ci hanno affascinato. 

Come mai? Per via della sinergia perfetta tra attenzione alla sostenibilità e focus sulle ultime tendenze fashion, che vedono la scarpa sportiva come un capo adatto ad outfit di diversi stili, da quello informale al look che, invece, dà un po' più di spazio all'eleganza.

Siamo felici di annunciare che presto le avremo in esclusiva per l'Italia sul nostro shop online di cannabis light a Milano. Non ti resta che rimanere in contatto con noi per saperne di più!

Relazionato Notizie
Menu principale
Cart
Close
Back
Account
Close