Infiorescenze di cannabis: cosa sono, come assumerle, dove acquistarle

Infiorescenze di cannabis: cosa sono, come si assumono, dove acquistarle

Infiorescenze di cannabis: cosa sono, come si assumono, dove acquistarle
Infiorescenze di cannabis: cosa sono, come si assumono, dove acquistarle

Le infiorescenze sono uno dei prodotti più popolari quando si parla di cannabis legale. Se vuoi sapere di preciso cosa sono, come si assumono e dove si acquistano, non ti resta che seguirci in questo articolo dedicato a una delle punte di diamante dello straordinario mondo della canapa light.

Canapa sativa legale: cosa sapere sulle infiorescenze

Quando si parla di infiorescenze di canapa sativa legale (infiorescenze femminili per la precisione), si inquadra la materia prima a partire dalla quale si ottengono i prodotti a base di cannabis light. 

Questi fiori, ricchi di CBD e con un contenuto di THC compreso tra lo 0,2 e lo 0,6%, sono caratterizzati dalla presenza di tricomi, a loro volta contraddistinti dal contenuto di cannabinoidi e terpeni, questi ultimi fondamentali per le peculiarità aromatiche della pianta.

Essenziale è ricordare che, grazie ai semi, le infiorescenze possono essere prodotte anche in casa (facendo molta attenzione alla gestione di aspetti come l'irrigazione e lo spazio tra le piante nella grow room, onde evitare di avere a che fare con le cime popcorn, infiorescenze sottosviluppate rispetto alle altre).

Aromi

Le infiorescenze di cannabis sono contraddistinte da un ampio spettro di aromi. Giusto per fare un esempio, ricordiamo che si può parlare di infiorescenze dai toni fruttati.

Questo è il caso della Strawberry Haze, nota, come è chiaro dal nome, per il suo forte sentore di fragola. Queste infiorescenze - ma anche tutte le altre presenti sul nostro e-commerce di cannabis light e presso il growshop BeeWeed a Milano in Porta Venezia - sono coltivate indoor e con un approccio biologico. Questo significa che non vengono utilizzati pesticidi o concimi chimici. 

Gli aromi naturali vengono di volta in volta preservati confezionando le infiorescenze con estrema cura. Chi le acquista sa bene che ciascuna dose viene sigillata ermeticamente, così da evitare alla luce e all'aria di intaccare le proprietà

Tornando un attimo agli aromi delle infiorescenze di cannabis, è impossibile non fare riferimento alla Skunk, una delle infiorescenze di cannabis più potenti per quanto riguarda l'impatto sensoriale.

I fiori si presentano con un colore brillante. La superficie, ricchissima di resina, è particolarmente densa di tricomi. Quando si nomina questa infiorescenza, si inquadra un grande classico per chi ama il mondo della cannabis light: il motivo della sua popolarità è legato al fatto di essere considerata alla base di tutti gli strain creati dagli anni '80 fino ad oggi.

Raccontare la sua storia significa citare la figura pionieristica di Sam Skunkman, al cui lavoro negli anni '70 - e a quello di altri sei coltivatori - si deve la stabilizzazione della cannabis Skunk preservandone la ricchezza genetica.

Come assumerle

Le infiorescenze di cannabis possono essere assunte in diversi modi. Tra questi è possibile citare la vaporizzazione. A tal proposito, è bene rammentare alcuni consigli per apprezzare al meglio gli aromi. Il primo prevede il fatto di utilizzare, se possibile, infiorescenze fresche. 

Inoltre, consigliamo fortemente l'uso del grinder. Il motivo per cui è importante utilizzarlo, scegliendolo possibilmente con i denti diamantati, riguarda il fatto che, tritando l'erba, si ha a che fare con una superficie maggiore esposta all'aria e al calore che, penetrando più a fondo, garantisce la produzione di un vapore decisamente più gustoso.

Attenzione: in questa fase è cruciale dosare bene l'erba. Il rischio, macinandone troppa, è che quella in eccesso si secchi, con ovvie compromissioni relative all'aroma.

Per quanto riguarda la vaporizzazione vera e propria, facciamo presente che è cruciale evitare di compattare troppo l'erba nella camera di riscaldamento. Il rischio, così facendo, è quello di ostacolare il flusso del vapore.

Dove acquistarle

Se ti interessa acquistare infiorescenze di cannabis di massima qualità, sul nostro shop online puoi trovare un'ampia selezione di alternative, disponibili anche presso il growshop di cannabis light BeeWeed nel cuore del quartiere milanese di Porta Venezia.

 

Relazionato Notizie
Menu principale
Cart
Close
Back
Account
Close